Circolari e news indirizzate agli studenti

Anno scolastico: 2019-2020

Pubblicata il: 26/06/2020

Domani Sabato 27/06/2020 dalle ore 8.00 fino alle ore 14.00 è possibile restituire presso l'ufficio DSGA il tablet o notebook ricevuto in comodato d'uso per la D.A.D. sono attesi tutti coloro che non abbiano provveduto alla restituzione.

Pubblicata il: 26/06/2020

Saranno in consegna le Certificazioni delle Competenze dei soli alunni delle Classi Terze Scuola Secondaria presso gli uffici dalle ore 8.00 alle ore 14.00 con il seguente calendario:
Martedì 30 giugno per gli alunni delle Classi 3 A e 3 B e per gli studenti della Scuola Svizzera.
Mercoledì 1 Luglio per gli alunni delle Classi terza C e 3 D e per gli studenti della scuola Svizzera.

Pubblicata il: 13/06/2020

Si pubblicano gli elenchi dei libri di testo per l'a.s. 2020-21.

Pubblicata il: 11/06/2020

Nella giornata di venerdì 12 giugno 2020 saranno visibili, nella sezione Documenti del Registro elettronico, i documenti di valutazione dell'a.s. 2019-20. Nella stessa Sezione saranno pubblicati i Piani di Apprendimento Individualizzati per tutti gli alunni che presentano valutazioni insufficienti o carenze in alcune discipline.

Pubblicata il: 08/06/2020

In allegato i saluti della Dirigente.

Pubblicata il: 04/06/2020

In questi ultimi mesi, così faticosi e così anomali, il coro del nostro Istituto Comprensivo ha provato a mantenere l’impegno di cantare insieme, seppure a distanza. Da questo gioco improvvisato, supportati dai professori Cordini e Panzeri, tanti alunni e alcuni genitori hanno realizzato questo breve canto, con l’armonia e l’amicizia di sempre: un piccolo omaggio, per portare una nota di allegria e per augurare a tutti gli alunni, alle loro famiglie e a tutto il personale della scuola Buone Vacanze.

Pubblicata il: 30/05/2020

A seguito di delibera del Collegio Docenti del 26/05/2020 e del Consiglio d'istituto del 28/05/2020 si pubblicano i documenti di riferimento relativi alla valutazione degli alunni al termine dell'a.s. 2019-20 (in considerazione dell'attivazione della didattica a distanza) e degli elaborati previsti alla conclusione delle classi terze della scuola secondaria. Si ricorda inoltre che, per  gli alunni che riportano valutazioni insufficienti in una o più discipline, sarà redatto un Piano di apprendimenti personalizzato che sarà allegato al documento di valutazione.

Pubblicata il: 21/05/2020

Le Amministrazioni comunali di Mapello e Ambivere in collaborazione con le parrocchie di Mapello, Ambivere, Valtrighe e Prezzate, stanno ipotizzando l'organizzazione di un'attività estiva per i bambini e i ragazzi. A titolo di indagine, le famiglie sono invitate a rispondere al questionario al link https://forms.gle/t5DQZ6dKnFCEhPRz9

Pubblicata il: 30/04/2020

Da lunedì 4 maggio l'accesso alle lezioni a distanza sarà consentito solo con account personale dell'alunno. In allegato le istruzioni per l'attivazione dello stesso.

Pubblicata il: 30/04/2020

Da lunedì 4 maggio sono attivate ore di supporto per matematica e tedesco secondo le modalità allegate.

Pubblicata il: 25/04/2020

La storia siamo noi. E quello che non abbiamo celebrato in corteo con i nostri ragazzi, lo condividiamo per pochi minuti così.....Video

Pubblicata il: 10/04/2020

Mi è difficile esprimere a alunni, famiglie, docenti, personale della scuola, collaboratori e amministratori i consueti Auguri in occasione delle festività pasquali. Abbiamo tutti avuto motivi di preoccupazione, riflessione, tensione e talvolta angoscia. Abbiamo perso i punti fermi della nostra quotidianità scolastica e famigliare, ci è mancata l'aria in senso fisico e metaforico.

Pubblicata il: 03/04/2020

Si conferma che, come da calendario regionale, saranno rispettate le vacanze pasquali da giovedì 9 aprile a martedì 14 aprile 2020. In questi giorni le attività didattiche a distanza saranno sospese. Riprenderanno regolarmente da mercoledì 15 aprile secondo i giorni e gli orari stabiliti. Si informa inoltre che, stante il perdurare dell'emergenza sanitaria, non si svolgeranno i colloqui individuali con gli insegnanti della primaria e della secondaria previsti per la prossima settimana.

Pubblicata il: 18/03/2020

In ottemperanza alle misure di contenimento della diffusione del contagio da COVID-19, a seguito di pubblicazione del Decreto Legge 18 del 17/03/2020, dalla data odierna e fino al termine dell'emergenza sanitaria il Dirigente scolastico dispone la modalità di lavoro agile per i dipendenti amministrativi, salvo per attività indifferibili che richiedano il servizio in presenza. Gli uffici resteranno pertanto chiusi al pubblico salvo casi di urgenza valutata dal Dirigente.

Pubblicata il: 11/03/2020

Lettera della Dirigente ai genitori della Scuola secondaria.

Pubblicata il: 08/03/2020

Si allega il testo integrale del DPCM che prevede l'intensificazione di misure atte al contenimento del contagio da COVID-19. Per le scuole prosegue la sospenzione delle attività didattiche in presenza fino al 3 Aprile 2020.

Pubblicata il: 06/03/2020

In allegato importanti comunicazioni relative ai Consigli di classe, agli accessi ai plessi e alle modalità didattiche a distanza per la prossima settimana e fino a nuova disposizione.

Pubblicata il: 05/03/2020

Si allega il documento del DPCM del 04/03/2020, firmato in serata, che decreta la sospensione delle attività didattiche su tutto il territorio nazionale fino al 15 marzo 2020. Seguiranno comunicazioni specifiche per docenti e genitori a cura della Dirigente.

Abbonamento a Comunicazioni Studenti