Circolari e news indirizzate agli studenti

Anno scolastico: 2019-2020

Pubblicata il: 03/04/2020

Si conferma che, come da calendario regionale, saranno rispettate le vacanze pasquali da giovedì 9 aprile a martedì 14 aprile 2020. In questi giorni le attività didattiche a distanza saranno sospese. Riprenderanno regolarmente da mercoledì 15 aprile secondo i giorni e gli orari stabiliti. Si informa inoltre che, stante il perdurare dell'emergenza sanitaria, non si svolgeranno i colloqui individuali con gli insegnanti della primaria e della secondaria previsti per la prossima settimana.

Pubblicata il: 18/03/2020

In ottemperanza alle misure di contenimento della diffusione del contagio da COVID-19, a seguito di pubblicazione del Decreto Legge 18 del 17/03/2020, dalla data odierna e fino al termine dell'emergenza sanitaria il Dirigente scolastico dispone la modalità di lavoro agile per i dipendenti amministrativi, salvo per attività indifferibili che richiedano il servizio in presenza. Gli uffici resteranno pertanto chiusi al pubblico salvo casi di urgenza valutata dal Dirigente.

Pubblicata il: 11/03/2020

Lettera della Dirigente ai genitori della Scuola secondaria.

Pubblicata il: 08/03/2020

Si allega il testo integrale del DPCM che prevede l'intensificazione di misure atte al contenimento del contagio da COVID-19. Per le scuole prosegue la sospenzione delle attività didattiche in presenza fino al 3 Aprile 2020.

Pubblicata il: 06/03/2020

In allegato importanti comunicazioni relative ai Consigli di classe, agli accessi ai plessi e alle modalità didattiche a distanza per la prossima settimana e fino a nuova disposizione.

Pubblicata il: 05/03/2020

Si allega il documento del DPCM del 04/03/2020, firmato in serata, che decreta la sospensione delle attività didattiche su tutto il territorio nazionale fino al 15 marzo 2020. Seguiranno comunicazioni specifiche per docenti e genitori a cura della Dirigente.

Pubblicata il: 01/03/2020

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha decretato in data odierna la sospensione delle attività didattiche nelle scuole lombarde fino a domenica 8 marzo. In allegato il documento ufficiale. Saranno in servizio la Dirigente, la DSGA, i collaboratori scolastici e gli assistenti amministrativi. Per ottemperare alle misure di contenimento della diffusione del Coronavirus si invitano gli utenti (alunni e genitori) che ne avessero necessità a presentarsi a scuola solo su appuntamento telefonico.

Pubblicata il: 26/02/2020

A tutti gli alunni e ai loro genitori

Pubblicata il: 24/02/2020

Si comunica che, a seguito di ordinanza chiusura scuole, sono sospese le visite didattiche e i viaggi di istruzione. Siamo in attesa di ulteriori indicazioni rispetto alla possibilità di posticipo delle stesse o della necessità di annullamento. Indicazioni operative rispetto ai pagamenti a carico dei genitori - da effettuare o già effettuati - saranno pubblicate appena possibile.

Pubblicata il: 24/02/2020

La chiusura di tutti i plessi scolastici è stata disposta dall’Ordinanza redatta congiuntamente dal Ministro della Salute e dal Presidente della Regione Lombardia, in data 23/02/2020, allo scopo di mettere in atto misure preventive nei confronti del Coronavirus.

Pubblicata il: 07/02/2020

Nella circolare in allegato le date di attivazione dello sportello Help di matematica, inglese e tedesco nel secondo quadrimestre.

Pubblicata il: 05/02/2020

A partire dal pomeriggio di Sabato 8 Febbraio saranno visibili on line, accedendo al Registro elettronico, le pagelle del primo quadrimestre della Scuola secondaria. Le pagelle delle Scuole Primarie saranno visibili entro Lunedì 10 Febbraio

Pubblicata il: 21/01/2020

In allegato i nominativi degli alunni che hanno superato brillantemente le prove dei Giochi d'Autunno e che si sono qualificati per le fasi provinciali. A loro i complimenti degli insegnanti e della Dirigente.

Pubblicata il: 27/12/2019

In allegato le istruzioni per le iscrizioni on line alle classi prime di scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado nonchè il modulo cartaceo di iscrizione alla scuola dell'Infanzia. Link diretto al sito MIUR per le iscrizioni  a destra.

Pubblicata il: 19/12/2019

Le vacanze natalizie iniziano lunedì 23 dicembre e terminano lunedì 6 gennaio 2020. Le lezioni riprendono martedì 7 gennaio 2020. La Dirigente augura a tutti gli alunni, alle loro famiglie, ai docenti, a tutto il personale della scuola, alle Amministrazioni comunali, alle Parrocchie e a tutte le Associazioni locali che collaborano con l'azione educativa della Scuola serene festività natalizie.

Pubblicata il: 17/12/2019

Venerdì 20 dicembre alle ore 20,30 concerto della scuola Primaria di Prezzate presso la Chiesa parrocchiale di Prezzate. In allegato il programma.

Pubblicata il: 13/12/2019

Sabato 21 dicembre alle ore 10,00 rappresentazione teatrale dei Babbi di Ambivere per tutti gli alunni della scuola primaria e i loro genitori presso iol Centro socio-culturale.

Pubblicata il: 10/12/2019

Venerdì 13 dicembre alle ore 20,30 esibizione del Coro della Scuola secondaria presso l'Auditorium Papa Giovanni XXIII di Mapello.

Abbonamento a Comunicazioni Studenti

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.30/12/2019