Scuola in Chiaro
L'istituto Comprensivo "PIERA GELPI"  in Scuola in Chiaro

Iscrizioni a.s. 2021 - 2022
dalle ore 8:00 del 04 gennaio fino alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori)
degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado
 possono registrarsi sul portale delle iscrizioni on-line
a partire dalle ore 9.00 del 19 Dicembre 2020
(la registrazione è indispensabile e preliminare alla compilazione della domanda)

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020.
Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal centro di formazione professionale prescelto.
Si ricorda che il sistema “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale di indicare anche una seconda o terza scuola/centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione scolastica di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2021/2022.

Esclusioni dal sistema di iscrizioni on line
Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative:

• alle sezioni della scuola dell’infanzia
  • agli alunni/studenti in fase di preadozione, per i quali l’iscrizione è effettuata dalla famiglia affidataria direttamente presso l’istituzione scolastica prescelta.

Codici meccanografici delle scuole
  • Scuola dell'Infanzia “Vittoria Quarenghi”:  BGAA85601N
  • Scuola Primaria “Dante Alighieri”: BGEE85602X
  • Scuola Primaria “Papa Giovanni XXIII” - Fraz. Prezzate: BGEE856031
  • Scuola Primaria “Papa Giovanni XXIII” - Ambivere: BGEE85601V
  • Scuola Secondaria di primo grado “P. Gelpi”: BGMM85601T
Consulenza alle famiglie

L'Ufficio di segreteria (sito in Via Ugo Foscolo 3 - Mapello) si metterà a disposizione per la compilazione della domanda on-line delle sole famiglie prive di strumentazione informatica, nelle date e negli orari di apertura al pubblico, previa prenotazione  e presentazione di tutti i documenti dei genitori e dei minori:

• tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 08,00 alle ore 10,00
  • telefonando al n° 035/908003 - Ufficio didattica

COMUNICAZIONI
Circolari Iscrizioni Infanzia, Scuola Primaria, Secondarie di primo grado e Secondaria di secondo grado
Numero di protocollo: 4606
Data di emissione: 21/12/2020

Mapello, 21/12/2020

A tutti i genitori Interessati

Si prega di prendere visione delle circolari in allegato.

Fiorella Guiducci

Data di pubblicazione: 21/12/2020