Generazioni Connesse

Logo generazioni connesse

18/02/2019

Il web per amico

Manuale per i genitori. Per un uso responsabile della rete

29/01/2019

Safer Interner Day

5 febbraio Giornata Mondiale della Sicurezza in Rete.

Quali sono i pericoli  della rete? Se vuoi saperne di più visita il sito e  sfoglia la  miniserie dei Supererrori.

29/01/2019

logo EDUCAZIONE CIVICA DIGITALE Educazione  civica digitale

Per chi volesse approfondire o anche semplicemente avere una informazione corretta sull'educazione civica digitale legga queste interessanti informazioni

logo generazioni connesseGenerazioni Connesse

L'Istituto ha aderito al Progetto “Generazioni Connesse”, con il quale il MIUR  intende favorire la riflessione sulla tematica della sicurezza onlire per un uso consapevole e corretto della Rete e svolgere un’azione di prevenzione e contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Le famiglie sono invitate a collegarsi al link “Generazioni connesse”  in basso a destra cliccando sull’icona per prendere visione del Progetto e navigare nella sezione del progetto dedicata ai GENITORI. Insieme ai figli, nella sezione RAGAZZI, potranno navigare esplorando i contenuti e cogliere i molteplici spunti di riflessione sulle tante problematiche che i giovani possono incontrare on line e sulle quali gli adulti possono intervenire modo educativo.

30 giugno 2018:  Attestato scuola virtuosa

Attestato rilasciato dall'istituto  "Safer Internet Centre" Italia che certifica lo svolgimento del corso proposto dal centro e l'elaborazione della policy di E-SAFETY.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.25/05/2019