Visite e viaggi di istruzione a.s.2023/24

Visite Guidate e Viaggi d’istruzione
Si comunica che, il capitolo 4. VISITE DIDATTICHE E VIAGGI D’ISTRUZIONE, parte integrante del Regolamento di Istituto approvato in Collegio Integrato nella seduta del 9 maggio 2023 e in Consiglio di Istituto in data 12 maggio 2023 prevede che:
1. sarà preclusa la partecipazione dell’alunno alla gita dell’anno successivo, se inadempiente del precedente pagamento;
2. nel caso di mancata partecipazione o ripensamento, potrà essere rimborsata solamente la quota relativa all’ingresso di musei, teatri, ecc., se prevista come singola (es. non è rimborsabile se la quota è dovuta “per classe”), mentre non potrà essere restituita la quota del mezzo di trasporto.
Il Capitolo è stato ulteriormente integrato, come da delibera n. 14 del Collegio Integrato del 26 settembre 2023 e in Consiglio di Istituto nella seduta del 17 ottobre 2023, come di seguito riportato:
1. si prevede la mancata partecipazione degli alunni di scuola Secondaria con comportamenti non conformi al Regolamento scolastico. Ciascun Consiglio di classe valuterà ogni singolo caso.